• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info susino europeo

whybob71

Aspirante Giardinauta
Salve
nel giardino di casa (comprata l'anno scorso) ho un piccolo albero di susino; sarà alto circa 2 metri, il fusto ha un diametro di 10 cm circa; d'estate fa delle prugne di colore viola intenso, di forma ovale, polpa giallo-ambra, duretta. Penso sia un comune susino europeo o stanley.

Devo spostarlo da dove è ora piantato (lo hanno messo addossato ad una scala in muratura che fiancheggia la casa e con i rami intralcia il passaggio).

Qual'è il periodo migliore per spostarlo? lo metterei in un'altra zona del giardino, in terra piena. E' una pianta che cresce molto? lo metterei in una zona nella parte antistante la casa e non vorrei diventasse un mostro enorme......

ci sono precauzioni particolari da prendere quando lo sposto?

grazie mille
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
alla caduta delle foglie fino a fine febbraio. Cerca di conservare al meglio le radici e di tagliarle senza strapparle.
 
Alto