• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info acquisto decespugliatore

Vinzo88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Scrivo perchè avrei bisogno di un parere tecnico.
Premetto che sono un neofita del settore e mi accingo ad acquistare il mio primo decespugliatore.
L'utilizzo che ne devo fare è per tagliare erba e piccoli arbusti in un giardino di campagna della superficie di 650/700 mq.
Inizialmente ero orientato su questo decespugliatore della Hyundai:
http://www.agrieuro.com/decespuglia...c520b-con-motore-tempi-lama-denti-p-7124.html
ma avendo letto recensioni abbastanza negative su questo forum ora sono orientato all'acquisto di questo Alpina:
http://www.agrieuro.com/decespuglia...dello-420-427-impugnatura-singola-p-5435.html
volevo chiedervi se va bene per le mie esigenze e se si tratta di una macchina decente, o se devo indirizzarmi su qualcos'altro.
Il budget che ho è di 200/250 €.
Grazie a chi gentilmente mi risponderà.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
lascia stare hyundai,stanno dando vari problemi sulle trasmissioni,per il tuo badget dipende dalla potenza che ti serve,quanta terra hai da sfalciare,puoi andare tra dolmar ms 22c,makita rbc 2110,echo srm 222,shindaiwa t226,active 2.5l..
 

Vinzo88

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. ok abbandono l'idea hyundai! Fra quelli che hai elencato mi ispirano il dolmar e l'active. Comunque devo sfalciare un area di 650/700 mq. Vanno bene questi due modelli?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
la superficie è piccolina,ma cerca di andare sull'active,gli altri sono tagliabordi,l'active è già qualcosina di più,anche se 700 metri quadri con un tagliavbordi lo fai tranquillamente,calcola che il dolmar/makita stessa macchina pesa ben 800 gr meno dell'active che se lo devi utilizzare tutti i giorni per varie ore fa comodo,ma nel caso tuo non te ne accorgi,puoi andare tranquillo sull'active,tanto se qualche volta trascuri ed hai erba più alta almeno hai più potenza a disposizione..
 

Vinzo88

Aspirante Giardinauta
Ok comnque essendo una casa di campagna in cui vado d'estate spesso mi trovo a tagliare erba alta quindi opterò per l'active. Grazie mille sei stato gentilissimo
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
bene,allora prima di prendere il 2.5l,ce uno che lo fa a 240 compresa spedizione,altri del forum si sono già forniti,esiste anche il 2.9l,stessissimo peso,ma più potente per 50 euro in più,facci almeno un pensiero prima di acquistarlo..
 

Vinzo88

Aspirante Giardinauta
Ah ok, i fatti stavo cercando dei rivenditori. Potresti mandarmi il link? Comunque faccio un pensiero snche al 2.9, vedo se riesco ad arrivarci
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ok in settimana provo a contattarli.
Ho trovato intanto anche questo Hitachi:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00GN...c_redir=T1&redirect=true&tag=ortosemplicei-21
è comunque meglio l'active?

no,gli hitachi sono famosi per la loro robustezza e durata,siamo circa ai livelli active comunque,ma se ci fai caso quell'hitachi pesa 2 kg in più dell'active che non è poco e dichiara stessa potenza,anzi anche un filo meno,magari avrà un po di coppia in più data la cilindrata,ma permettimi che 2 kg in più specie su un'impugnatura singola si sentono,magari dopo un'ora no ma a lungo andare si,sicuramente anche se dichiara stessi cavalli dell'active ha un motore più potente,messo sotto sforzo nell'erba tende a calare meno di giri,sta a te decidere se prediligere il peso o la coppia motore..
 
Alto