• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta - aiuto

bearts

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta a questo interessantissimo forum, sono da poco proprietaria di un piccolo giardino che per ora e' alquanto spoglio, ma sto cercando di abbellirlo! :flower:
Ho recentemente comprato alcune piante da trapiantare, tra cui questa di cui allego una foto: ho perso il 'cartellino' che la accompagnava e non so piu' il suo nome, che mi servirebbe per poi curarla in modo adeguato, mi aiutate per favore?

Tante grazie! :):):)

DSC_1219.jpg DSC_1220.jpg
 

giusalvo

Giardinauta Senior
mmmh...guardando sul web mi sa tanto che hai ragione...ma sai quanto grande diventa??:confused:

Quoto i giardini di marzo per il riconoscimento.
Il Pittosporum tenuifolium variegatum è un albero vero e proprio che raggiunge i 9 metri di altezza; di notevole effetto ornamentale grazie alle foglie argentee con margine ondulato, che contrastano con la corteccia dei rami scura, quasi nera.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

bearts

Aspirante Giardinauta
Quoto i giardini di marzo per il riconoscimento.
Il Pittosporum tenuifolium variegatum è un albero vero e proprio che raggiunge i 9 metri di altezza; di notevole effetto ornamentale grazie alle foglie argentee con margine ondulato, che contrastano con la corteccia dei rami scura, quasi nera.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:

Grazie a tutti! :flower::hands13::flower:
 
Alto