• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione e consigli

S

samson1648

Guest
Salve a tutti! Sono nuovo e scrivo per chiedere aiuto a voi esperti.

Purtroppo non so molto di piante grasse e vorrei sapere a che specie appartiene il gigante :eek: che ospito in casa durante l'inverno:

3y6sqhy.jpg


è alta circa 2,6 mt. ed avrà circa 20 anni o più.Purtroppo presenta delle "ferite" che dovrebbero essere bruciature secondo il giardiniere che l'ha vista:

34qs22b.jpg


Ogni anno che passa diventa sempre più grande e pesante,fra poco non ci starà più in casa e spostarla fuori/dentro è veramente impegnativo:baf:,quindi stavo pensando di darla via.Secondo voi è vendibile una pianta così? Non ho la più pallida idea di quanto possa valere...
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi con il mio piccolino...:)
 

decky

Florello Senior
Ciao Samson ,benvenuto :) .
La pianta è un Euphorbia, non ricordo la varietà.
Le ferite potrebbero essere dovute alla presenza di qualche parassita, sembrerebbero i segni delle lumache.
Spero per la tua pianta che il termosifone sia spento :D .
Penso sia vendibile, non saprei a che prezzo però .
E' una pianta comune .
Capisco che però fra poco ti darà lo sfratto :D , in genere questa specie di quelle dimensioni si vede in piena terra :)
 
Alto