• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus siriacus: quali colori?

S

scorpioncina

Guest
Ciao a tutti cari colleghi giardinauti! vi chiedo ancora una volta consiglio: sono appassionatissima degli ibischi siriachi e ho i seguenti colori: azzurro,viola, bianco doppio, lilla doppio, rosa doppio, rosso doppio, viola doppio. Ora, la mia domanda è questa: conoscete per caso altri colori di questa varietà di ibisco che sopporta bene anche il gelo? Esiste anche il color arancio o giallo? Se si, sapete dirmi dove trovarla in vendita? Grazie anticipatamente!!!!!! :Saluto:
 
H

Hobbit

Guest
Ciao......
bello l'ibisco siriacus....anch'io ce l'ho color malva e quest'anno penso di averlo preso azzurro .....(penso) perchè sulla confezione c'era una bella foto del fiore azzurro....ma per ora non ha neppure un boccio!!!!
Comunque non so se esiste giallo o arancio.....non l'ho mai visto......di solito i colori piu' o meno sfumati son quelli che citi tu.....
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Scorpioncina, ho anch'io le varietà che hai tu. Non mi dispiacerebbe averne altre, magari arancio o giallo. Sono molto interessato e mi metto alla ricerca anch'io. Chi trova, avverte?
Ciao, Antonio
 

crisma

Giardinauta Senior
Scorpioncina, anch'io ha iniziato una sipe di hibiscus syriacus, e ti chiedo il favore di postare le foto delle tue piante. Io ho solo piante a fiore semplice ed i miei colori sono: bianco con centro carminio, rosa, rosa scuro, viola e azzurro. Aspetto con ansia la loro fioritura, perche' non si sa mai se le piante comprate per un colore sono poi quello che ci si aspetta! Non ho mai visto piante con il fiore rosso. E' proprio rosso rosso o è un rosa scuro?
 

elleboro

Florello
non so, ma il bianco esiste con macchia centrale e interamente bianco, più raro.
Quest'ultimo (che ho visto una sola volta nel giardino di Ingegnoli, quand'era in cs.Buenos Aires) bellissimo.
 

crisma

Giardinauta Senior
Bellissimi Clizia!!! Quello azzurro poi.....io ne ho comprato uno, ma non è azzurro come il tuo...è un po' sul violetto
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Hai ragione e mi scuso. Vedi cosa succede ad avere sempre i minuti contati e a spiare di straforo il giornale appena arrivato che sai potrai leggere solo nel fine settimana?...
Mi scuso ancora per l'errata informazione e spero che l'acquisto di Gardenia ti sia comunque utile.
 
Alto