• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help per il mio povero alloro!

sesil

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
sono nuova e spero di imparare presto ad usare il forum...intanto avrei bisogno del vostro aiuto.
il mio povero alloro presenta (tutta la pianta) il seguente sintomo:
1.le foglie sono percorse da fori che vanno dal centro verso l'asse principale;
2.le stesse foglie presentano lugo i bordi delle decolorazioni verde-giallognole che terminano con un colore più marroncino.
tutta la pianta è in queste condizioni e mi dispiacerebbe perderla.
qualcuno mi sa dire che cosa ha?:confused:
non riesco ad allegare la foto

grazie, sesil:hands13:
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao sesil e benvenuta al forum,
dunque dire un po' cosi' senza una foto che cosa affligge il tuo alloro e' molto difficile, se riesci a mettere una foto ci semoplifichi moltissimo il compito:D
detto questo, sei sicura che non ci sia anche una specie di insettino bianco fatto a scudetto che e' attaccato ai rami e foglie? nell' albero hai notato se ci sono molte piu' formiche del solito?
sai l ' alloro e' una pianta che si ammala spesso e che viene attaccata spesso dalla cocciniglia!!!
io poco tempo fa ho dovuto abbatere una pianta di oltre 60 anni ,era morta e secca a causa della cocciniglia.
comunque prova a postare delle foto e aspetta il parere di utenti piu' esperti di me e magari descrivici in che posizione si trova la pianta, quanto e' grande, se e' in vaso o terra ok?
a presto,
Andre
 
Alto