• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help ficus binnendijkii alii

rosettalp

Aspirante Giardinauta
salve,avrei bisogno di sapere se qualcuno mi puo' consigliare come comportarmi con questa bella pianta,che mi hanno regalato 3anni fa' l'anno scorso l'ho rinvasata, ma mio marito mi suggerisce di trapiantarla in giardino,io vorrei sapere se e'una pianta che diventa molto grande mettendola fuori in piena terra, ringrazio anticipatamente ciao a tutti del forum vi leggo sempre siete bravissimi grazie
 

majsan

Giardinauta
anche io lo avevo,e bello grande
e ora ne ho una talea + piccola
è una pinata secondo me fantastica xchè resistentissima

sul fatto di metterla a terra non so consigliarti perchè non ho giardino quindi..
ma quanto è grande ora?hai foto?
 

rosettalp

Aspirante Giardinauta
non ho foto,mi dispiace ma sara' alto 2 metri e' in un grosso vaso sul pianerottolo delle scale,siccome e'un po' ingombrante volevo capire cosa fare:Saluto:
 

rOHpota

Giardinauta Senior
ciao!
a messina puoi piantarla tranquillamente in giardino ma sappi che i ficus son dei veri e propri alberi che arrivano anche a 20 metri! :)
 
Alto