• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse che filano: help me please!

A

aperetto

Guest
Ciao ho una strana difficoltà a fare vivere le piante grasse a casa mia. E poi dicono che è facile!! A me le piante meno chiedono e più brutte diventano!! :burningma
Ora....per capire...cosa sta succedendo a queste meravigliose piantine siciliane, originali?????????? :azz:
Allego foto.
Grazie a voi tutti :lingua:
 

california

Florello Senior
stanno filando(o eziolando)
è sintomo che il sole non l'hanno visto nemmeno col cannocchiale..
purtroppo non torneranno più come prima ,a meno che tu non tagli le parti 'malate'..
 
A

aperetto

Guest
Hai ragione il sole non l'hanno mai visto stavano in bagno!!!
Ma se non taglio la parte muoiono o sono solo bruttine da vedere? e poi mi fa un certo che tagliare una pianta grassa perchè poi come cicatrizza??
Grazie
 

california

Florello Senior
Hai ragione il sole non l'hanno mai visto stavano in bagno!!!
i cactus,chi + chi -,hanno tutti bisogno del sole..
Ma se non taglio la parte muoiono o sono solo bruttine da vedere?
posso dirti che crescerebbero male..se muoino non te lo so dire,non mi è mai capitato
e poi mi fa un certo che tagliare una pianta grassa perchè poi come cicatrizza??
a cicatrizzare cicatrizza..l'importante è non bagnare il taglio per almeno una decina di gg..poi,dalle parti tagliate,nasceranno altre 'braccia'
 
A

aperetto

Guest
Grazie infinite, domani proverò a salvare le mie piante grasse poi ti saprò dire. :hands13:
Buona notte :sleep2:
 

luckybamboo

Florello Senior
Ciao

non serve che le tagli, se continui a tenerle in casa, perchè ricrescerebbero così comunuqe.

Non muoiono perchè sono eziolate, ma moriranno se continui a tenerle in casa, "purtroppo" le piante grasse hanno bisogno di aria e di sole, in casa soffrono :storto: .
 
B

Bob65

Guest
Se non sai cosa fare, per evitare di perderla tutta, prova con uno solo stelo e spostala all'esterno. Ti augoro con tutto il cuore che si riprenda. :Saluto:
 

libellula

Giardinauta
Anch'io farei come claudio, se fosse meno grave forse potresti tenerla così, ma mi sembra proprio rovinata! Dai tagli ricrescono nuovi getti e quindi in poco tempo ricoprirebbero la cicatrice! In bocca al lupo!
 
J

Jessi

Guest
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio MA anch'io avevo delle piantine come le tue, la prima volta le ho tagliate e sono morte, le seconda volta non le ho tagliate e mi sono morte lo stesso, poichè sono recidiva e non me la mangio così facilmente ... le ho ricomperate, hanno nuovamente filato ma adesso che hanno un pò di sole diretto ... sono brutte ma resistono. Buona fortuna speriamo che a te vada meglio!!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Aperetto,
ti consiglio, oltre a tagliare le piante e a spostarle fuori, di cambiare il terriccio...sembra tutta torba...:storto:
E poi in bagno c'è troppa umidità, se nn muoiono per il taglio, marciranno sicuramente :(

Buona fortuna!!! :eek:k07:
 
Alto