• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino Botanico Rea

A

alealdo

Guest
Ciao,
Domenica sono stato al Giardino Botanico Rea a Trana (TO): vi sono oltre 2000 piante, provenienti da tutto il mondo, dagli alberi, agli arbusti, dalle carnivore alle succulente, tutto ben tenuto e curato.
Per gli appassionati, sicuramente un modo interessante e divertente per passare un pomeriggio.
Per cui, se qualcuno di voi passasse da quelle parti (non e' facile, pero'.... non si sa mai... )

Questa e' l'homepage: http://www.regione.piemonte.it/museoscienzenaturali/brow_rea.htm

Mi sembrava giusto fare un po' di pubblicita', visto che questi giardini tipicamente hanno ben poche sovvenzioni e si basano molto sull'opera di persone appassionate e competenti.

Ovviamente ho fatto un paio di foto della serra delle succulente:
serra_1
serra_2

Non sara' Montecarlo, pero'... ;)

Ciao,
Alessandro
 

Paola grassofila

Giardinauta
Grazie per la segnalazione, non lo conoscevo.
Dato che in questi giorni sono in "semiferie", nel senso che lavoro meno, ma che cmq non vado piu' via, penso che sarebbe l'occasione buona per farci una visita... Ho stampato dal sito tutte le informazioni.
Ciao.
 
Alto