• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti monelli

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, dovete aiutarmi o perlomeno devo aiutare mia cognata che e' disperata in quanto il suo giardino e' "visitato" giornalmente dai gatti e gli lasciano grandi quantita' di regali. Fra poco dovra' seminare l'erbetta, ha gia' sperimentato gli spray repellenti ma non e' servito a nulla. Voi potete capire che schifo ritrovarvi a fare girdinaggio, circondati da tanto olezzo... eccetera eccetera. Non posso aiutarla perche' non ho mai avuto di questi problemi e poi abita vicino Milano, sono troppo lontana . Quindi attendo vostre risposte.

Grazie e salutissimi a tutti da M.Grazia:Saluto:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io ho provato con gli agrumi... secondo me funziona! L'odore del succo degli agrumi non gli piace .
Prova lasciare limoni tagliati, pompelmi o anche arancie, nei luoghi dove di solito fanno i bisognini... e magari qualche goccia sopra i bisogni stessi (quando vanno a risentire il loro odore sentiranno quello del limone) vedrai che un pochino desisteranno.... :)
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie Scatolina, molto interessante come soluzione. Speriamo che funzioni, lo dico subito a mia cognata e vedremo.

Ciao da M.Grazia
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
:froggie_r :love_4: :flower: ciao giallopersia, oltre agli agrumi che ho già sentito e ai vari repellenti, una volta ho usato un prodotto per pulire il pavimento all'esterno della mia casa, al profumo di ciliegia, devo dire che dopo una accurata pulizia sul piazzale i gatti si allontavano.A proposito siamo conterranei.Un abbraccio:froggie_r
 
I

isa03

Guest
ciao giallopersia visto che tua cognata deve seminare il prato e pertanto prima smuoverà un pò la terra perchè non creare un angolino solo per i gatti(non esistono solo i repellenti, ma anche gli attiranti) così tutti possono vivere contenti?isabella
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, dovete aiutarmi o perlomeno devo aiutare mia cognata che e' disperata in quanto il suo giardino e' "visitato" giornalmente dai gatti e gli lasciano grandi quantita' di regali. Fra poco dovra' seminare l'erbetta, ha gia' sperimentato gli spray repellenti ma non e' servito a nulla. Voi potete capire che schifo ritrovarvi a fare girdinaggio, circondati da tanto olezzo... eccetera eccetera. Non posso aiutarla perche' non ho mai avuto di questi problemi e poi abita vicino Milano, sono troppo lontana . Quindi attendo vostre risposte.

Grazie e salutissimi a tutti da M.Grazia:Saluto:

come la capisco io mi trovo nella stessa identiva soluzione i gatti fetenti sono
e tutti i giorni ci troviamo il loro ricordino, che stress...

Ora proverò anche con gli agrumi, ma il problema è che anche delle bucce d'arancio elimone nel mezzo del prato non sono proprio il massimo
 
B

blasy

Guest
Ciao! Mia suocera mette dei sottovaso o piattini con dei batuffoli di cotone imbevuti di ammoniaca...anche questo non è il massimo per l'estetica del giardino ma pare funzioni. :Saluto:
 
Alto