• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galline per le uova

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Io non sò, se posso fare questo discorso.QUI?
Vorrei allevare 3 galline per le uova, per avere uova naturale, tutto ciò verrà fatto in un giardino recintato di 1500 M2, quindi con molto spazio, certamente la sera, o quando non ci sono per un giono o due, le galline li metterò in un recinto molto grande, 2X3 metri , sarà abbastanza?

Premetto che il recinto sarà come una casa coperta, con tanto di rete per la presa d'aria e molta luce.
Cosa mi consigliate?

Grazie. Salvatore. :Saluto:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Beh direi che va bene.... con tutto quello spazio a voglia "ruspare"!!!! :hands13:
Le galline non hanno particolari esigenze: cibo e acqua tutti i giorni, e se vuoi puoi integrare la loro dieta con tutto quello che ti capita tra le mani (eccetto la carne ovviamente): pasta scotta, pane secco, scariti di verdura, frutta matura, il "pastone" che sarebbe tipo farina di semola bagnata, e altre cose.... poi sono loro a scegliere
wink.gif


Vedrai che avrai tante soddisfazioni dalle galline, anche perchè dopo un po loro ti riconoscono e ti si affezionano :love:

PS: perchè non prendi anche un gallo?? :rolleyes:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anche a me piacerebbe tenere delle galline ovaiole, purtroppo però io sono a casa solo il fine settimana: immagino che i dispencer di acqua e cibo non siano sufficienti per 5 giorni consecutivi....
Un'altra cosa che non c'entra, ho bisogno di aiuto: come si fa ad aprire una nuova discussione? sono nuova e ancora non mi ci raccapezzo molto...
Ciao.
 

coccinella40

Master Florello
paolaas ha scritto:
Anche a me piacerebbe tenere delle galline ovaiole, purtroppo però io sono a casa solo il fine settimana: immagino che i dispencer di acqua e cibo non siano sufficienti per 5 giorni consecutivi....
Un'altra cosa che non c'entra, ho bisogno di aiuto: come si fa ad aprire una nuova discussione? sono nuova e ancora non mi ci raccapezzo molto...
Ciao.
Benvenuta nel forum Paola,:love_4: :hands13: .X aprire una nuova discussione devi cliccare sopra NUOVO TOPIC..., sulla parte in alto a sinistra di un argomento
es( orti e giardini). OK? prova:flower:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Albicocco, dovrai costruire una casetta per le galline, una casetta rialzata da terra, infatti le galline non amano l'umidità del terreno e anche se non volano, amano riposarsi più in alto.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mi è venuta in mente un'atra cosa che mi aveva detto un girno mia mamma: le galline fanno l'uovo dove si trovano perciò se le lasci libere di razzolare in 1500 m di terreno poi attento che devi cercare le uova dappertutto.
Ciao.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
paolaas ha scritto:
Mi è venuta in mente un'atra cosa che mi aveva detto un girno mia mamma: le galline fanno l'uovo dove si trovano perciò se le lasci libere di razzolare in 1500 m di terreno poi attento che devi cercare le uova dappertutto.
Ciao.

Scusa ma devo contraddirti, le galline fanno l'uovo nel loro nido, quindi se gli verrà predisposta una casetta con un cestino e della paglia, sta pur certa che l'uovo lo faranno li e non in giro... fidati :ciglione:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Evidentemente sono passati troppi anni e la memoria di mia mamma fa cilecca. O sarà che le sue galline non avevano un nido? Chissà.
 
Alto