• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fucsia

tano83

Apprendista Florello
Bè, grazie x i complimenti...spero che potrete farmeli anche l'anno prossimo quando vi farà sapere se è sopravvissuta...

X l'acqua calcarea...sia l'aceto, sia la bustina di te mi sono davvero nuovi...
L'aceto ho capito come fare...ma con la bustina da te, piera, fammi capire come fai...

Ps: per scongiurare il ragnetto rosso, cosa devo fare? Basta nebulizzare spesso?
 
P

Piera1

Guest
Tano, io la sera riempo un'innaffiatoio da 10 lt, veramente ne preparo 3, metto dentro una bustina di te, quello che costa poco e lascio riposare per l'intera notte e il giorno dopo, la uso la sera dopo, per il ragnetto rosso la nebulizzi con acqua poco calcarea sia sopra che sotto la foglia.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Bè, grazie x i complimenti...spero che potrete farmeli anche l'anno prossimo quando vi farà sapere se è sopravvissuta...

X l'acqua calcarea...sia l'aceto, sia la bustina di te mi sono davvero nuovi...
L'aceto ho capito come fare...ma con la bustina da te, piera, fammi capire come fai...

Ps: per scongiurare il ragnetto rosso, cosa devo fare? Basta nebulizzare spesso?

Per il ragnetto rosso potresti lavare a mano le foglie con una spugnetta UMIDA, soprattutto la pagina inferiore....l'umido li indebolisce, i ragnetti rossi stanno bene al caldo e al secco
 

tano83

Apprendista Florello
capì....certo che questa pianta ne vuole di attenzioni!!!
Ma non mi preoccupo...basta che mi da soddisfazioni.....grazie ancora a tutti!!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
tano, segui i consigli di Piera, io incrocio le dita per te............e se magari trovo in giro una fucsia ci riprovo!

ciao
 
Bellissima la fucsia tano :love: !!!
Davvero complimenti:food: !!!
Lew proporzioni tra vaso e pianta sembrano ottime!! :eek:k07:

Per il ragnetto rosso devi nebulizzare spesso la pianta... mantenendo l'aria attorno ad essa umida dovresti riuscire se non a prevenire quanto meno a limitare l'attacco!!!

Se non vuoi usare l'acqua del rubinetto usa quella di osmosi con l'aggiunta di concime!!! :eek:k07:

Vedraic he ti darà tante soddisfazioni!!!

:Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie x i complimenti..anche se io non ho fatto ancora nulla...

Lo sapete però che in giro non trovo foto della varietà della mia fucsia???
 
Ciao tano!!!
Ho provato a cercare la tua Fucsia e sono finita in questo splendido sito degli orecchini delle fate (vegono chiamate anche così le Fucisa :eek:k07: ) ho guardato un po' e ce nè un sacco... ti lascio il link se ti può interessare: http://www.fuchsias.net/
Non so se troverai la tua... ma sicuramente ti rifarai gli occhi :love: ci sono delle varietà bellissime io ho già perso la testa per alcune solo che trovarle sarà difficile :martello: ... mannaggia!!!
Trovi anche consigli di coltivazione insomma c'è un po' di tutto... spero ti possa interessare!!!
Io l'ho messo tra i preferiti così ogni tanto gli do un'occhiata:ciglione: ... !!!

:Saluto:
 

millefoglie

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho provato a comprare una fucsia ........mi è durata quanto un mazzo di fiori!!!!!Ma quest'anno ci riprovo, forse con i vs consigli riuscirò a farla durare un pò di più!! Anch'io come te ho un terrazzo a sud-est in una cittadina di mare sul tirreno ....proviamo dai ::hands13: :hands13: CIAO
 
P

Piera1

Guest
Si in acqua fredda, al sole sai come si sciolgono in fretta, anche i miei gatti gradiscono.
 

tano83

Apprendista Florello
Quindi non devo far altro che mettere qualche bustina nell'acqua fredda e aspettare che vada in infusione...dopo di che innaffio e nebulizzo col the...bellissimo!
 
P

Piera1

Guest
Tano, io faccio così, la sera riempo gli innaffiatoi da 10 litri, metto la bustina di te e lascio in infusione tutta la notte e il giorno dopo al sole, la sera innaffio le piante e ripraparo l'acqua.
 
Alto