• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fondi di caffè contro le lumache

Giorgina85

Aspirante Giardinauta
Ho letto che per far fronte all'attacco delle lumache, uno dei trucchetti è quello di cospargere la superficie della terra con dei fondi di caffè.

Avrei a tal proposito due domande:

1. Si usano solo i fondi del caffè o va bene anche il caffè in polvere non ancora usato?

2. Il caffè, oltre ad agire da deterrente "meccanico" diciamo (visto che non riuscirebbero a strisciare così) ha anche un'odore repellente per le lumache?

Mi ponevo questa domanda perchè vorrei non solo che le lumache non mangiassero le mie piante, ma vorrei proprio evitare di trovarmele sul balcone, visto che mi fanno senso da morire! Stanotte ho dormito con l'ansia di trovarmi il balcone pieno di quelle viscide creaturine...bleah :storto:
 
Alto