• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

estrazione bulbi

miky80

Maestro Giardinauta
Ho letto e riletto le faq:rosa: e a questo punto qualche dubbio mi rimane....:confuso:
vorrei estrarre i bulbi che ho in giardino:rolleyes: (mughetti,narcisi,tulipani,gigli etc), sono anni che sono lì e nessuno ci bada ma in previsione di rifarlo vorrei mettermi nell'ottica di estrarli e di ripiantarli poi in autunno in vaso nel caso in cui il giardino fosse ancora un cantiere o direttamente in terra se fosse possibile....
ora le domande sono:
-aspetto che le foglie appassiscano, ma vale per tutti i bulbi o solo per alcuni?
-ci sono bulbi che hanno esigenze particolari?
-devo usare funghicidi etc?
-hanno necessità di temperatura umidità particolari??
ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!!!!

ultima domanda.... i miei narcisi non fioriscono per sovrappopolamento o per mancanza di concime??
 
Alto