• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica: possibile sia già morta ?

G

Gattonero

Guest
Ho comprato delle piantine di erica circa un mese fa e le ho messe in vaso, appese al muro del giardino.
Fino a che non è arrivato il freddo sono state benissimo, adesso si stanno seccando ! La Calluna in particolare mi pare già bella che stecchita ...
Dove sbaglio ?? Mi pareva fossero piante adatte a questa stagione ingrata ...
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Tieni conto che sono piantine nate e cresciute in vivaio, quindi poco o niente abituate al freddo improvviso e intenso che è arrivato. Probabilmente dovevi abituarle gradatamente.
Ciao
 

*ALE*

Apprendista Florello
Le mie sono riparate sotto ad altre piante quindi non hanno sofferto per nulla, prova la prossima volta a proteggerle un po'.
 
S

SEBBY

Guest
Per le eriche, oltre giustamente la protezione per le piante nate e cresciute in serra, è necessario anche un terriccio particolarmente acido, sono piante che non tollerano il calcare. Mi cognata ne aveva piantate una fila su terra di riporto sopra i detriti dei lavori di muratura di casa, sono sopravvissute forse 15 giorni!!!!
 
Alto