• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbacce e muschio sotto siepe di alloro

jokzzz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come da oggetto mi ritrovo che sotto la siepe di alloro appena piantata(3 mesi fa) quindi ancora con piante piccole, crescono in continuazione erbacce a foglia larga e gramigna.
Posso agire con diserbante direttamente sulla infestante?Se qualche goccia andasse sulla corteccia degli allori, propocherebbe danni?

Inoltre sul terreno è presente in alcune zone del muschio, posso usare del ferro per mandarlo via?

grazie in anticipo!
 
B

Boostpolo

Guest
se la siepe non è grandissima prova a levarle a mano e vedi se ricresce,per il diserbante non penso possa dare problemi alloro,in ogni caso aspetta qualcuno che magari ha provato,per il muschio, non so perchè ma mi è sempre piaciuto..ti aiuta a mantenere umido e non è brutto a mio parere.Se poi lo vuoi levare anche quello puoi farlo a mano,stacchi le zollette.
 

LucaXY

Master Florello
Si, mettere il veleno nella terra non è da preferire, in ogni caso il metodo migliore è sradicarla, non tagliarla.
Anche a me il muschio piace, a parte al fatto che tiene l'umidità, ma poi non fa crescere l'erba e a toglierlo non si fa molta fatica
ciao ciao :Saluto:
 
Alto