• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba infestante

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
il tuo prato è troppo giovane per eventuali diserbi (devi aspettare almeno 2 mesi dalla semina prima di diserbare...), estirpa a mano, cercando di fare meno danni possibili all'erba che cresce.
 

MAMOZETA

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio. Ma estirpando a mano con la terra umida lascio dei buchi enormi e resta un macello.
Se aspetto due mesi diventano giganti e vanno in seme e poi.....
Insomma non so che pesci pigliare.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Toccale con un diserbante totale, mettiti i guanti in lattice prendi una spugnetta bagnala nel diserbo e passala sopra le foglie della pianta che vuoi eliminare ( mi sembrano belle alte) metti sotto i piedi una tavola abbastanza larga da distribuire il tuo peso se devi passare sul giardino, e attento che la spugnetta non gocci
 

TOZEUR

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, volevo sapere se mi potete dare un consiglio. ho un giardino ke nonostante fatica e tempo e denaro e zappature varie, è comunque infestato dalla malerba. vorrei seminarci un bel pratino, oppure posarne uno in rotoli (ma i costi???qualcuno li sa????), ma prima vorrei diserbare...ke tipo di diserbante mi consigliate???
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come diserbante puoi usare il glifosate (indico il principio attivo) per il momento ti consiglierei di eseguire delle false semine e fare almeno un paio di diderbate fino a Settembre poi quando le temperature scenderanno potrai seminare o stendere il prato a zolle, è vero che quyest'ultimo può essere impiantato in qualsiasi periodo dell'anno ma se scegli un prato dimicroterme (prato inglese) è meglio non stressarlo troppo, Siena credo che sia un po' in una zona limite per le macroterme potresti informarti dalle tue parti se qualcuno lo sta usando in questo caso allora fai solo un diserbo tanto per pulire e poi procedi con la messa a dimora del prato perchè le macroterme si lavorano con il caldo.

per i prezzi aspettiamo qualche toscanaccio perchè questi variano molto a seconda delle zone.
 

TOZEUR

Aspirante Giardinauta
grazie green thumb

:sleep2:in pratica mi devo rassegnare e avere un po' uno skifo fino a settembre...:cry:...vabbè mi darò da fare cn il diserbo...:mazza:e via erbacce maledette...grazie green thumb!!!
 
Alto