• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio

lucio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
oggi ho comparato, insieme ad altri alberi, un albero di ciliegio ferrovia.
ho chiesto al vivaista se la ferrovia può essere impollinata dal ciliegio lapins che ho da tempo.
mi ha risposto di si...ora quanto detto è vero?
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao Lucio,
dovresti vedere se il lapins fiorisce circa nello stesso periodo del ferrovia; ora non ricordo esattamente ma mi pare di si`;
ad ogni modo per essere proprio sicuri vai al sito www.plantgest.com ,ti iscrivi (e' gratuito) e controlli, ci sono informazioni molto dettagliate sulle piante da frutto.
Spero di esserti stato di aiuto!
Andre
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao ho guardato io,
dunque gli impollinatori del ciliegio ferrovia sono questi "Badacsony, Canada Giant, Forlì, Giorgia, Hedelfinger e Sylvia " pero' il lapins fiorisce piu' o meno nello stesso periodo quindi credo possa andar bene ugualmente!
tienici aggiornati ok?!
Andre
 
Alto