• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti
è da questa estate che ho questa pianta non so se il nome sia proprio questo "Dracaena" e la tengo dentro casa
la mia domanda è...va bagnata in inverno?:confuso:
io fino ad ora ho messo un pò d'acqua ogni 15-20 giorni...e sta bene,
ma non so se devo continuare per tutto l'inverno così
Grazie
Ciao:Saluto:
Immag003-1.jpg
 

Fabdl

Giardinauta Senior
ne ho 4 nel mio salone, comprate quasi 3 anni fa, con chiome belle folte. in inverno le annaffio con poca acqua 1 volta ogni 2 settimane e, come ho scritto, sono in splendida forma
 

Angil

Guru Master Florello
ne ho 4 nel mio salone, comprate quasi 3 anni fa, con chiome belle folte. in inverno le annaffio con poca acqua 1 volta ogni 2 settimane e, come ho scritto, sono in splendida forma
Grazie Fabdl
quindi potrei continuare così...allora:)
Ciao e Grazie:hands13:
 

overshot

Giardinauta
si, è una bella dracena marginata..io ne ho una che lascio fuori al terrazzo tutto l'anno ma credo che soffra un pochino..
è sicuramente una pianta che va bagnata poco..in inverno poi, se non è troppo vicina ad una fonte di calore diretta e a temperature troppo alte può essere innaffiata tranquillamente una volta ogni 20-25 giorni..massima attenzione però ai ristagni, svuota sempre bene il sottovaso..
Se mi permetti un suggerimento (per effettuare spostamenti e innaffiature con molta più facilità), è una pianta che si accontenta di vasi molto piccoli..
ciao
 

Angil

Guru Master Florello
si, è una bella dracena marginata..io ne ho una che lascio fuori al terrazzo tutto l'anno ma credo che soffra un pochino..
è sicuramente una pianta che va bagnata poco..in inverno poi, se non è troppo vicina ad una fonte di calore diretta e a temperature troppo alte può essere innaffiata tranquillamente una volta ogni 20-25 giorni..massima attenzione però ai ristagni, svuota sempre bene il sottovaso..
Se mi permetti un suggerimento (per effettuare spostamenti e innaffiature con molta più facilità), è una pianta che si accontenta di vasi molto piccoli..
ciao

Ciao Overshot
Grazie anche a te per i consigli:hands13:
ciao:Saluto:
 
Alto