• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia, cosa le succede?

Likeyou

Aspirante Giardinauta
Ogni anno, ormai son tre, capita sempre la stessa storia, in primavera iniziano a spuntar le foglie nuove, in estate sembra essersi ripresa, fiorisce e poi iniziano a diventar gialle e le perde tutte! L'ho rinvasta concimata cambiato posto, ma è sempre la stessa storia... Help me
a13e2a12158f2bed94f647c13b5a9882.jpg



I LoVeSpa... LikeYou
 

angelone54

Guru Giardinauta
Stesso problema alle mie. Ho portato delle foglie a vedere ad un esperto e mi ha suggerito di combattere l'acaro. Questo a luglio, dopo di che non vedendo buoni risultati gli ho versato il chelato di ferro e dopo alcuni giorni anche un fungicida sistemico. Il risultato finale è stato soddisfacente ma di breve durata. Il problema è di nuovo presente e darò del prodotto rameico.
 

DarioDario

Giardinauta
io l'ho messa in un terriccio orribile.. vecchio e pieno di calcare.. (sono di Milano)..
la bagno poco.. a volte mi dimentico... però sta crescendo a dismisura... non soffre e non si arresta...

Non è che preferisce terreno calcareo ? anche se non mi risulta..
 
Alto