• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium nobile ...Help

grazyverde

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuova sia sul sito che come giardiniera . L'anno scorso mi hanno regalato una dendrobium nobile ed è andato tutto bene fino a luglio. Sembrava tra le più forti. Poi l'ho lasciata con mio marito per una settimana che l'ha tenuta al buio e senza acqua...ma in realtà a me sembra marcia. Gli steli sono vuoti e ora pian o piano si stanno seccando. C'è solo un pezzettino verde. L' ho appena tolta dal terriccio e la terra è molto umida. Non so se si può fare qualcosa o è completamente morta. Invio qualche foto magari riuscite ad aiutarmi.
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
se a luglio non aveva dei bei germogli in crescita significa che stava male.
Trovi varie discussioni sull'argomento Dend. nobile. E' una pianta con crescita stagionale, in inverno deve stare asciutta e al fresco, e perdere le foglie.

Ciao

Carlo
 
Alto