• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

della serie...tutti abbiamo bisogno di coccole

carne

Florello Senior
La conosci la storia del Piccolo Principe? Gli animali sono selvatici finchè non vengono addomesticati con cure e affetto.
Bello il video.
 

hermioneat

Florello
Però vedere come prendeva le coccole, come chiudeva gli occhietti, come si faceva fare i grattini.... accipicchia!
e gli altri? Sembravano quasi gelosi...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le civette sono le mie preferite......da piccola ne avevo una caduta dal tetto,questa era davvero tenerissima!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
sai che mi ha ricordato la mia gattona? anche se secondo me, sì, al pennuto non è che dispiacessero le carezzine, ma le accettava con saggezza per compiacere l'umano. ne sanno una più del diavolo!
 

elena_11293

Master Florello
Certo! Se vogliono sopravvivere...

lo pensi davvero? avendo sempre avuto gatti trovo invece che cerchino coccole solo e puramente peché.... GLI PIACE! e sinceramente non gli dò torto.


cmq, sul video postato, mi sa che vado un po' in controtendenza commentandolo, perché mi son piaciuti proprio molto tutti i gufi, civette e il barbagianni che mostrano, l'esserino che viene accarezzato poi lo trovo di una bellezza incredibile, non sembra nemmeno vero (cioè, sembra uscito da un film d'animazione)!!, però la sensazione che mi dà è che non gli piaccia mica così tanto farsi accarezzare.... la tipa poi insiste, e lo fa come accarezzasse proprio un animale tipo cane o gatto, cioè con pelo invece che con piume, non credo sia così piacevole per un volatile come lo può essere per un micio, a me proprio sembra che stia fermo a farsele fare perché non può far molto altro (è perfino legato) e potrebbe anche essere impaurito, quando verso la fine socchiude gli occhi mi pare si veda che ne farebbe volentieri a meno (sembra dire: hai finito?!).

ad ogni modo: belli!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :love_4:


ps: a proposito di gatti e uccelli, se non li avete ancora visti provate gli ultimi due video di questo post:
http://forum.giardinaggio.it/animali/141213-thread-sullamicizia.html#post1856232

e, sugli uccelli visti nel video di questo thread, c'è questo film d'animazione che ha una definizione incredibile:

[video=youtube;x8RKCmkOyB4]http://www.youtube.com/watch?v=x8RKCmkOyB4[/video]
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
Beh se non gli piacevano le coccole, si sarebbe girato e avrebbe beccato la mano. Invece sembrava proprio che le gradisse...
 

elena_11293

Master Florello
Beh se non gli piacevano le coccole, si sarebbe girato e avrebbe beccato la mano. Invece sembrava proprio che le gradisse...

come detto, è la mia sensazione che dopo un po' non gli vadano poi tanto. sul fatto di girarsi e beccare, certo poteva farlo, ma se sei legato e magari sai già anche che dipendi in tutto e per tutto da quella persona, magari ci pensi due volte prima di farlo...
 

mammagiò

Apprendista Florello
E sì, forse ho ragionato con la mia testa...come se quella civetta fossi io....Se non gradisco qualcosa io mi ribello
gufo.gif
 

elena_11293

Master Florello
E sì, forse ho ragionato con la mia testa...come se quella civetta fossi io....Se non gradisco qualcosa io mi ribello
gufo.gif

eheh, capisco!! :lol:

:rolleyes:....d'altronde, noi non lo sappiamo, ma chissà, magari il/la piccoletto/a ha proprio dato una bella beccata alla tipa con le unghie laccate due secondi dopo che hanno interrotto il filmato! :eek:k07:

(ps: anch'io in parte ho ragionato su di me e su quello che ho visto in tanti animali, cioè sul fastidio che potrebbe darmi esser 'lisciata' in testa a quel modo e sul fatto che a volte si lascian fare quel che a noi va anche a lungo, ma non sempre perché proprio proprio gli piace...quell'occhietto non tanto rilassato alla fine mi ha fatto ricordare casi di quel tipo)

ciao!! :love_4:
 

hermioneat

Florello
lo pensi davvero? avendo sempre avuto gatti trovo invece che cerchino coccole solo e puramente peché.... GLI PIACE! e sinceramente non gli dò torto

Quanto ai gatti e ai cani , sì, senz'altro. Adorano farsi stropicciare, coccolare... almeno i miei. Dicendo se vogliono sopravvivere, mi riferivo a Miciajulie che ha scritto "ne sanno una più del diavolo". In effetti, essendo animali liberi devono imparare presto a sopravvivere e quindi a difendersi.
Quello del video invece pareva più un cucciolotto domestico....

ps commelina non mi caz.iare! un quote lo faccio il multi, no.... no buona! :flower:
 
Ultima modifica:
Alto