• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicata a voi

S

SecoB

Guest
questa cartolina, che ho "creato" con alcune rose dei miei giardini, la dedico a voi, che come me, amate le rose
alcunenostrerose.jpg

:Saluto:
 
M

Mary74

Guest
Ciao Secondina, grazie del pensiero.
La prima rosa quella rossa , è molto bella.
 
S

SecoB

Guest
rose e vigne

i nostri "accorti" vignaioli (mio padre per primo !), per dare un gusto particolare all' uva da vino, piantano una rosa ogni inizio di filare, rendendo la vigna uno spettacolo (sia visivi che di profumo).
guardate :
roseeviti.jpg

che ne dite ??? :) :eek:k07: :lol: :Saluto:
 
M

Mary74

Guest
SecoB ha scritto:
i nostri "accorti" vignaioli (mio padre per primo !), per dare un gusto particolare all' uva da vino, piantano una rosa ogni inizio di filare, rendendo la vigna uno spettacolo (sia visivi che di profumo).
guardate :
roseeviti.jpg

che ne dite ??? :) :eek:k07: :lol: :Saluto:

Bellissima questa foto: avevo sentito parlare dell'antica usanza di collocare una rosa capofila di un vigneto e finalmente ne vedo un immagine. :)
 

ciaseta

Florello Senior
io sapevo che le rose a capo di ogni filare serve fare da allarme per le malattie fungine...

la rosa dovrebbe essere la prima a prendersela e quindi poi il contadino provvede a curare il tutto...

:flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
sì anch'io sapevo che era per attirare i funghi su di sè.....me l'ha detto un mio collega che ha delle vigne...

vengono usate anche per dare sapore al vino? buona a sapersi! :rolleyes:
 
Alto