• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium??

pretorian

Guru Giardinauta
I prezzi di questi grandi distributori spesso sono molto bassi rispetto a fiorai ed affini.

Di solito sono buone piante ! magari non e' un vasone ma un vaso con 3 bulbi sani ed in vegetazione.

Fiore? di solito sono sempre tutte in fiore o in boccio le piante che vengono venduto un po' ovunque! quindi, credo anche in questa occasione.

Come procedi? tra Roma e Napoli stanno in balcone tutto l'anno! qando il sole scotta si pone in mezz'ombra mentre in inverno si ripara da venti forti e particolarmente gelidi (bruciano anche la pelle ... idem le foglie, A VOLTE).

In inverno si innaffia poco, 1 volta ogni 2 mesi circa o anche meno, dipende se i bulbi raggriziscono o altro! di certo deve essere al riparo dalle intemperie (pioggia e grandine) e possibilmente (sempre in inverno) quando la si bagna lo si fa un in un giorno "mite" e comunque di mattina in modo che a notte sia il piu' "secco" possibile.

Concimi: si concima con concime per orchidee o piante fiorite 1gr per litro a tutte le innaffiature in estate mentre in inverno nulla.

p.s. Sul sito non mi fa vedere nulla
 
Ultima modifica:

Blodwel

Aspirante Giardinauta
I prezzi di questi grandi distributori spesso sono molto bassi rispetto a fiorai ed affini.

Di solito sono buone piante ! magari non e' un vasone ma un vaso con 3 bulbi sani ed in vegetazione.

Fiore? di solito sono sempre tutte in fiore o in boccio le piante che vengono venduto un po' ovunque! quindi, credo anche in questa occasione.

Come procedi? tra Roma e Napoli stanno in balcone tutto l'anno! qando il sole scotta si pone in mezz'ombra mentre in inverno si ripara da venti forti e particolarmente gelidi (bruciano anche la pelle ... idem le foglie, A VOLTE).

In inverno si innaffia poco, 1 volta ogni 2 mesi circa o anche meno, dipende se i bulbi raggriziscono o altro! di certo deve essere al riparo dalle intemperie (pioggia e grandine) e possibilmente (sempre in inverno) quando la si bagna lo si fa un in un giorno "mite" e comunque di mattina in modo che a notte sia il piu' "secco" possibile.

Concimi: si concima con concime per orchidee o piante fiorite 1gr per litro a tutte le innaffiature in estate mentre in inverno nulla.

p.s. Sul sito non mi fa vedere nulla

Grazie mille! qui da me non c'è il problema di grandi pioggie, figuriamoci di grandinate! :D
La comprerò e vedremo come andrà!
Un ultima cosa, il terriccio quale deve essere? conviene rinvasarla o lasciarla tranquilla?
 

pretorian

Guru Giardinauta
io non vedo il link che hai postato! vedi se e' una pianta o se sono solo fiori come dicono qui! io non so ... pero' se c'e' il vaso e' una pianta :lol:

per il rinvaso, per ora la lasci tranquilla! magari poi ci metti delle foto! se sono, invece, solo fiori, ............... pazienza ... non puoi piantarli.
 
Alto