• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità su innesto e terriccio

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, solo oggi guardando l'homepage del forum mi è capitato di vedere un filmato su come innestare le cactacee. Mi sono subito incuriosito. :azz: Allora quello che volevo chiedervi è: è davvero possibile innestare qualsiasi pianta?? Ad esempio: qualsiasi mammillara su un chamacereus?? E' possibile innestare una crassula o echeviera in generale su un sempervivium?? Oppure un opuntia su un epiphyllum?? E' possibile innestare una cactacea su una succulenta o viceversa??
Scusate le domande ma questo argomento mi intriga parecchio :lol:
L'ultima dubbio è: al posto di usare pietrisco, pomice etc. andrebbe bene solamente ghiaia fine e grossa con lapillo?? :confused:
Grazie a tutti e ri-scusate per le infinite domande :eek:k07:
 
Alto