• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono quei vermetti ??

S

<Simona>

Guest
Ciao a tutti !!
Ho un problemino con il bonsai... Ha i vermi!! Mi spiego : nella terra sono visibili dei vermetti bianchi piccolissimi, circa 2 mm. di lunghezza. Il mio "esperto" vivaista mi ha dato un prodotto che si chiama GEODINFOS G8, ma non ha saputo dirmi con esattezza se andava bene per i miei ospiti e nemmeno mi ha specificato come e quanto metterne sul terreno.... BRAVO, VERO??
:D Qualcuno di voi sa aiutarmi meglio di lui ? ;) Grazie 1000 per ogni consiglio. Simona :rolleyes:
 

ezio

Giardinauta Senior
Ciao.
Probabilmente sono dei nematodi, meglio combatterli provocano marciumi radicali gravi...
 
S

<Simona>

Guest
Ciao Ezio, come faccio a combatterli? Scusa ma sono un pollicino verdolino chiaro chiaro..... Va bene il prodotto che mi ha dato il vivaista? Grazie 1000!! Ciao! ;)
 

ezio

Giardinauta Senior
Non sono un'esperto di nematodi, ma sull'etichetta della confezione sarà scritto come usarlo. Il nome del prodotto promette bene, la disinfestazione del terreno deve essere assicurata......
 
G

gennarino

Guest
Se si tratta di un bonsai immergilo completamnte in acqua per qualche ora i vermetti saranno costretti ad uscire.
 
Alto