• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa hanno le foglie dei miei gerani?

danielep

Florello Senior
Ho notato che, limitando l'acqua ed abolendo i sottovasi (se stai in un condominio e l'acqua cola giù, capisco, ma, comunque, evitare che ristagni) i gerani hanno guadagnato in salute e fioriture.
Leggo anche che la Cacyreus marshalli ( la farfallina del geranio) tende a frequentare meno le piante tenute a regime d'acqua.
Che delle foglie si secchino è assolutamente normale, il geranio è tutto un lavoro costante di eliminazione steli sfioriti e fogli secche;)
 
Ultima modifica:

Puffetta98

Aspirante Giardinauta
Ho notato che, limitando l'acqua ed abolendo i sottovasi (se stai in un condominio e l'acqua cola giù, capisco, ma, comunque, evitare che ristagni) i gerani hanno guadagnato in salute e fioriture.
Leggo anche che la Cacyreus marshalli ( la farfallina del geranio) tende a frequentare meno le piante tenute a regime d'acqua.
Che delle foglie si secchino è assolutamente normale, il geranio è tutto un lavoro costante di eliminazione steli sfioriti e fogli secche;)
Purtroppo non posso togliere il sottovaso altrimenti si macchierebbe il pavimento.. si infatti, cerco sempre di tenerla il più pulito possibile sia da foglie secche che da steli sfioriti, in modo da tenere sotto controllo la situazione :)
 
Alto