• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corso “Il giardino naturale”

robypellegrini

Aspirante Giardinauta
Il giardino naturale biologico cerca di inserirsi ed integrarsi nell’ambiente circostante, bandisce l’uso di prodotti chimici di sintesi e gli interventi agronomici troppo spinti e svolge la funzione di “oasi” di rifugio per gli animali selvatici.
Il corso si propone di dare le nozioni di base per la progettazione e la manutenzione di un giardino naturale biologico, compresi tutti quegli accorgimenti che possono favorire la presenza della fauna selvatica; vengono fornite anche informazioni sui metodi dell’agricoltura biologica e sulla coltivazione di un orto-giardino.

Il corso, realizzato dal Centro R.D.P. Padule di Fucecchio in collaborazione con la sezione soci Coop Valdinievole all'interno del Sistema Educativo della Provincia di Pistoia, si articola in 4 lezioni serali e 1 visita sul territorio, condotte da esperti del settore.

Programma:

- Venerdì 13 marzo ore 21 – Lezione su "Il giardino naturale: progettazione e manutenzione" a cura di Roberto Pellegrini

- Venerdì 27 marzo ore 21 – Lezione su “Il giardino per la fauna selvatica”, a cura di Enrico Zarri e Roberto Pellegrini

- Venerdì 3 aprile ore 21 – Lezione su “Principi e pratiche dell'agricoltura biologica”, a cura di Salvatore Di Napoli

- Venerdì 17 aprile ore 21 – Lezione su “L'orto-giardino biologico”, a cura di Angelo Lippi

- Visita sul territorio in data da definire (domenica mattina)

Per info e iscrizioni: Centro R.D.P. Padule di Fucecchio Tel. E fax 0573/84540 E-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it
http://www.zoneumidetoscane.it/eventi/padeventi07.html
 
Alto