• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio vivaio a Padova

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
di sicuro se n'è già parlato altrove ma con la funzione 'cerca' non ne sono venuta a capo.
Avete qualche vivaio a Padova e dintorni da suggerirmi?
Io sono ad Ovest, ci sarebbe zoccagarden a mestrino, ma è carissimo! :muro::eek:
In tutta la Strada dei Vivai (ad est) ce ne sono troppi per andare a caso.
Qualche suggerimento?
Grazie
 

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Si ma spostato su 'Parliamo di tutto un po' ' avrà visibilità bassissima. Mi sembrava potesse interessare in generale su 'Giardinaggio'...peccato. Speriamo che qualcuno risponda.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Marzolo e' bassissima l' ascolto per chi non sa e chi non vive vicino a te .io che vivo nel profondo sud con pochi denari per esempio si trovano tantissimi alberi e floreali che al nord gli stessi piante costono carissimi tanto e dunque perché non trovar a far spedizioni e cercar altrove altri vivai che conviene con spedizioni incluse puoi risparmiar :)?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Mary ha ragione ci sono tanti siti seri dove si risparmia anche con le spese di spedizione.....
se dici di cosa hai bisogno possiamo aiutarti di più......:D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Pensa una semplice magnolia per esempio da noi dai 7 euro ai 15 alta oltre un metro li oltre un 70 euro mi dissero . . . Un limone sempre 7 euro ogni 4 stagione che ributta sempre il suo frutto ecc :)
 

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao! Con visibilità bassa mi riferivo al fatto che hanno spostato il thread in questa sezione, che in teoria non ha a che fare con il giardinaggio
Intanto grazie delle risposte.
Mi sto avvicinando da poco al giardinaggio e tutto quello che so l'ho imparato da questo forum!
Non mi serve qualcosa in particolare, dopo aver studiato un sacco per riempire un paio di aiuole con piante corrette per clima/esposizione, volevo fare un giro a curiosare tra piante varie che magari manco so che esistono!
Per ora ho acquistato da Meilland online, se avete altri suggerimenti di siti ben vengano!
Ciao
 

MrPaulson79

Giardinauta
Approfitto del post aperto da Marzolo per chiedere se conoscete qualche sito dove sia possibile acquistare dei Rododendri ... vorrei fare una grande aiuola (12-18mq) nella parte di giardino a Nord che sta quasi sempre in ombra (1-2 ore di sole diretto solo al mattino da primavera inoltrata a fine estate).
Grazie e scusate se sono OT

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
In questo sito io ho comprato delle splendide azalee Mollis......ma vendono anche rododendri e camelie.....
le piante sono arrivate splendide e ben curate e molto grandi 50 -60cm....gli ho anche contattati per telefono ,gentilissimi e cordiali...se proprio devo trovarli un difetto è stato che non arriva email di conferma ordine ,se non ricordo male è consigliato anche dal nostro Forum.......anzi ti dirò che verso gennaio avevo intenzione di fare un altro ordine sia per me che per una mia carissima cliente...fammi sapere se ti è piaciuto....:ciglione:
Vendita Camelie e Azalee - Rododendro
 
Alto