• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sostituzione centralina d’irrigazione

prometheus

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e vi anticipo che non ho molte competenze in questo campo. Vorrei sostituire la mia vecchia centralina con una smart wifi, gestibile da app e possibilmente integrabile con home assistant. Qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_2129.jpeg
    IMG_2129.jpeg
    80,1 KB · Visite: 7

Admantix

Aspirante Giardinauta
Se scegli marche come Toro/irritrol/rain bird/horbit vai sul sicuro.
Ultimamente anche Solem ....
Scegli il modello più smart che trovi...

Se invece sei un po smanettone e vuoi dilettarti col fai da te vai sul sito www.soluzioni semplici.it e c'è sicuramente una soluzione.
Li trovi anche una sonda che misura l'umidità del terreno e fa partire l'irrigazione ai parametri stabiliti.
 

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e vi anticipo che non ho molte competenze in questo campo. Vorrei sostituire la mia vecchia centralina con una smart wifi, gestibile da app e possibilmente integrabile con home assistant. Qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
Ciao ho letto il tuo Post in quanto sto migrando ed evolvendo nel mio lavoro.

Vorrei iniziare ad addentrarmi nella tematica per dare un plus valore al mio lavoro.

Io sto valutando ZigBee.
Tu invece su cosa ti sei orientato?

Grazie
 
Alto