• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per il mio gairdino

L

Lella

Guest
Ho un giardino piccolo ma per me bellissimo attorno alla mia casa in Liguria. Purtroppo posso curarlo poco solo quando in estate vado al mare( io o i miei )Vi chiedo un consiglio: quali tipo di piante resistenti potrei usare per fare una siepe alta circa un metro? Mi piacerebbe che in estate fosse piena di fiori e profumata... Verso pasqua potrei piantare qualche bulbo che fiorisse in estate?
Grazie e ciao
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Lella,non hai detto a che esposizione dovrebbe essere la tua siepe,penso comunque al sole,piante che formano siepi alte circa un metro a fioritura estiva,potrebbero essere la wegelia a fiori rossi,il viburnum tinus sempreverde che pero' ha fioritura primaverile,il pittosphoro che e' abbastanza bello sempreverde e'da riviera o da posti di mare,pero' non ha una gran fioritura,altrimenti non hai pensato agli oleandri,o alle lantane che sono bellissime con fiori di colori solari resistenti al vento ed alla pioggia,con le foglie molto aromatiche,non sono resistenti al freddo quindi per la tua posizione dovrebbero andar bene.CIAO!!!SCEGLI BENE!!
 
Alto