• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per tulipani e fresie

hera

Aspirante Giardinauta
Salve, ho piantato fresie e tulipani circa 1 mese fa ed ora le fresie hanno messo 3 foglie di circa 10 cm ed i tulipani hanno il gambo(che penso sia una folgia anch'esso)di 9 cm.
Mi hanno detto di concimarle, ma non ho capito bene se devo farlo per entrambe ora.
Per la fresia mi hanno detto che si concima da fine febbraio fino a inizio estate.
I tulipani, invece, da Aprile a Maggio. E va fatto ogni 15 giorni.

E' giusto così?
Mi sembra di non capirci niente...

Inoltre, é possibile che i tulipani fioriscano prima di Aprile essendo già cresciutelli?
E le fresie é certo che dovrebbero fiorire a ine Febbraio

Grazie dei consigli che mi darete, io e le mie piante ve ne saremo mooolto grate :D

[ 25.02.2004, 14:06: Messaggio scritto da: hera ]
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la cosa importante è usare un concime per bulbose e darlo regolarmente nelle giuste dosi.
Aiutando in tutto il ciclo della pianta, la crescita ideale per le fioriture future.

Ciao
 

hera

Aspirante Giardinauta
..ho comprato il concime per piante da fiore, gliel'ho dato ieri e dovrei riprendere il trattamento fra 15 giorni.....
Ma quando fioriranno?
Grazie!!
 

giuditta.2001

Giardinauta
i tulipani ci sono di molte varietà con fioriture da marzo a maggio. Le fresie da noi sono il profumo di pasqua, quindi Aprile, da te forse un po' dopo :rolleyes:
 

hera

Aspirante Giardinauta
Un tulipano é sbocciato!!! Però, é proprio brutto!!! E' rosa pallido ed i petali sembrano tutti "spampanati" cioé non é sodo, ma sembra già vecchio...perché???
Uffi, il tulipano é il mio fiore preferito, ma guardando quello mi passa la fantasia.....
 

hera

Aspirante Giardinauta
Ciao,
non so di che tipo sono, li ho comprati al mercato ed avevano già lo stelo di 3 cm...non ne ho idea....
 

hera

Aspirante Giardinauta
A parte il fatto che non so inserire le foto....ma il tulipano é già deceduto!
Era nato brutto, é durato 3 giorni e se n'é andato..sing!
Gli altri sembrano essersi fermati nella crescita..ma perché???
Sono un disastro :( :( :(
 
Alto