• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime minerale bio

Pimpy

Giardinauta
Per le mie piante di pomodoro vorrei acquistare questo concime "bio".
La scheda recita:

(solfato di potassio magnesiaco), grazie alla sua elevata concentrazione di potassio, magnesio e zolfo è il nutrimento ideale e completo per tutte le piante potassofile (vite, ortaggi a foglia, patate, pomodoro, e molte piante ornamentali e frutticole). Il Potassio è un componente fondamentale per: la colorazione, le fioriture, la crescita ed il sapore dei frutti. SOLFI K è totalmente di origine biologica ed è consentito in agricoltura biologica. Potassio e Magnesio sono combinati con lo Zolfo, in forma di solfati, motivo per cui sono immediatamente disponibili e facilmente assimilabili dalla pianta, anche in terreni con diversi pH. La presenza di Magnesio, un componente fondamentale della clorofilla e promotore dei processi di fotosintesi, garantisce il mantenimento di una vegetazione verde brillante.La presenza di Zolfo, un componente fondamentale di proteine ed enzimi, garantisce sempre una crescita ed uno sviluppo equilibrato e rigoglioso

Che ne dite? C'è da fidarsi?
 

Pimpy

Giardinauta
Ho comprato il naturen bio..... secondo voi quanto ne devo usare per ogni piantina, mettendolo sotto la piantina nella buca a dimora nel terreno?
 

Zenais

Giardinauta Senior
Una manciata circa 20 grammi grammi per pianta dovrebbe bastare, essendo organico è a lenta cessione. È simile a quello che ho usato io natria bayfolan. Dipende anche però se il terriccio è già ricco di nutrienti o no. Io ho dovuto usare anche del solfato ferroso per integrare che mi si stavano ingiallendo le foglioline apicali.
 
Alto