• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comprare Online rizomi di ninfea

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ho iniziato ieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :tupitupi::hands13::froggie_r
Avevo ripreso oggi ma piove ..... appena smette ci riprovo .... :ciglione:
 

kebby

Guru Giardinauta
..se qualcuno ha qualche rizomino che gli avanza di una piantina che non diventi gigante mi prenoto :crazy: tanto ormai.. siete contagiosi lo sapete? :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Cyn,l'assistente è bellissima...io penso di iniziare la settimana prossima,tempo permettendo!!!Di solito ho rizomi di Ninfea Colorado e Bateau rouge e spero anche di altre piante,ma non posso dirlo con certezza adesso!!!ciao ciao
 

kebby

Guru Giardinauta
Già, infatti.. :D
"fortunatamente" non potrò farmi prendere la mano (so che ci accompagnereste volentieri nell'avventura, e pure io non mi tirerei indietro..), ma ora che ho scoperto le "mini ninfee" volevo proprio provare a vedere se ci riuscivo.. mi sto già documentando (anche se a riguardo al momento ho solo confusione), per vedere se potevo effettivamente adottarle oppure è meglio lasciarle a genitori più "consapevoli" :D
 

xVale

Aspirante Giardinauta
kebby ti dico alla verità io pure prima pensavo alle mini ninfee però io sono uno a cui piacciono i fiori grandi intanto sto cercando delle ninfee piccole e una pianta ossigenante poi più in la potrei aggiungere una mini ninfea chi sa xd
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Kebby le acquatiche sono facilissime da coltivare ... fanno tutto da sole.
Mi rendo conto che tu possa fare fatica a credermi, ma fai la prova e vedrai che dovrai darmi ragione. :tupitupi:
 

kebby

Guru Giardinauta
No no non fatico a credervi, anzi! Credo sia anche quello il "problema" :D
Vale a me invece piacciono le cose "fuori scala" quindi o giganti o minuscole :crazy: non avendo mai visto delle ninfee così piccole e coccolose me ne sono proprio innamorata.. :)
Più che altro non ho proprio lo spazio! So che una tinozza da qualche parte riesci sempre a metterla, in realtà da me non è proprio così e non vorrei buttarla in un angolo e non valorizzata come dovrebbe.
Quelle piccole ho molte più probabilità di posizionarle :) Ho anche due pelosauri e vorrei evitare la prendessero per la nuova vasca da bagno :crazy:
Il vero problema: il riposo vegetativo invernale.. Non ho garage o simile, e la casa è una specie di monolocale, il calore la raggiunge ovunque.
Mr. X mi sta dando dei consigli e suggerimenti ma appunto devo chiarirmi un attimo le idee prima di fare cavolate.. Preferisco non adottare quelle poverette piuttosto che essere una madre snaturata e insensibile ;)
Mi sa che sto trascinando la discussione in pieno OT :D
 

agostiniqag

Aspirante Giardinauta
Ho impiegato parecchio tempo per cercare l’azienda migliore. Tutte ae¡vevano prezzi diversi. Non saprei quale scegliere, ma ho trovato una pagina web eBay che potrebbe tornare utile.
 
Alto