• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione di piante grasse

K

kalankoe

Guest
Ho due vasi di piante grasse miste che ora sono in giardino anche di notte... quest'inverno posso porterle in casa? a che temperatura devono rimanere?:flower:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Kalankoe:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
K

kalankoe

Guest
ferocactus ha scritto:
Ciao,
io non sono assolutamente un'esperta ma separerei una pianta dall'altra. Che piante sono?


sono due tipi differenti di cactus (non so i nomi precisi) e un'aloe. sono talee e chi me le ha vendute mi ha detto di metterle tranquillamente insieme per farne una composizione....:martello:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
kalankoe ha scritto:
sono due tipi differenti di cactus (non so i nomi precisi) e un'aloe. sono talee e chi me le ha vendute mi ha detto di metterle tranquillamente insieme per farne una composizione....:martello:

Se per catus intendi che hanno le spine, dico che ve ne sono vari tipi, ma la maggior parte resistono benissimo sotto zero, altri stanno bene con temperature sopra lo zero, ma non al caldo in casa ............... tralascio di dire cosa penso di chi vende piante, dove la maggioranza non ne capisce un'acca di grasse :martello2 e dove se le piante non sono uguali difficilmente potranno convivere bene nello stesso vaso.

Consiglio: metti una foto, che se ce la facciamo a riconoscerle, potremmo anche darti consigli di coltivazione e temperature idonee per lo svernamento.
 

seya

Master Florello
io già da ora ti consiglierei, se diverse, di rinvasarle separatamente.
e poi se vai sul sito di digilander le guardi per bene e le riconosci con calma, così vedi anche le temperature.
mi raccomando sul rinvaso, vai su cerca e inserisci rinvaso grasse, così ti leggi i vari post vecchi sull'argomento, è tutto interessantissimo, meglio di un'enciclopedia.
così ti fai un'idea sulla coltivazione.
bacccccio
 
Alto