• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come proteggere il pero ?

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vi posto delle foto di un pero e che ha delle foglie attorcigliate a bozzolo e degli animaletti blu brillante, vorrei sapere da esperti in materia se cuociono ai frutti oppure no e cosa devo fare per proteggere gli stessi ma biologicamente non sono esperta ho acquistato da poco questo frutteto ma non ho esperienza in materia;
vi posto un'altra foto vorrei sapere come devo fare per togliere quel tronco di albero per metterne un'altro di limone più scavo e più esce grande. ho pensato di bruciarlo cosi si disinfesta anche la fossa ma non so se faccio un danno, mi suggerite come fare chi già l'ha fatto?
ancora una domanda per il momento:D cosa devo dare alla vite per fare in modo che dia uva dolce e proteggerla dalle malattie? posto la foto.
Grazie a tutti per la gentilezza delle eventuali risposte. ciao Elena.

uva 2-001.JPG tronco-001.JPG pero con bozzoli-001.JPG
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Domande per il frutteto che non so curare

Nessuno mi risponde? ho bisogno di aiuto grazie Ciao Elena.

Ciao a tutti vi posto delle foto di un pero e che ha delle foglie attorcigliate a bozzolo e degli animaletti blu brillante, vorrei sapere da esperti in materia se cuociono ai frutti oppure no e cosa devo fare per proteggere gli stessi ma biologicamente non sono esperta ho acquistato da poco questo frutteto ma non ho esperienza in materia;