• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come e quando potare questo pero e questo pesco

bizyo

Aspirante Giardinauta
cioa a tutti ho messo a dimora la scorsa primavera due astoni di un anno rispettivamente di pero e pesco....ora sono in queste condizioni..

come li poto.....?
mentre per il pesco penso di potare tutti i rami inferiori lasciando i tre che salgono su, per farlo crescere in altezza...nel pero ho delle difficolta in quanto ha fatto due rami alti piu di due metri.....e basta...cosa fare??

e quando??...





grazie a tutti
 

di mauro rosario

Master Florello
Entrambi vanno potati a fine gennaio nel pero i rami vanno accorciati almeno del 50 /100 mentre nel pesco elimina tutti i rami bassi ,poi a febbraio dai una bella concimanta con un npk con alto contenuto di azoto può andare bene un 20-10-10 ciao
 
Alto