• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivazione dipladenia

cetty vr

Florello Senior
Ho appena acquistato questa piccola dipladenia. E' ancora da rinvasare. Mi date qualche consiglio su come va coltivata? Soprattutto in inverno cosa fare x proteggerla dalle gelate . La coltivo in vaso o in piena terra?? Ombra o sole? Grazie mille:)
 

Allegati

  • IMG_20170513_165327_2CS.jpg
    IMG_20170513_165327_2CS.jpg
    347,1 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

annalisa58

Maestro Giardinauta
Io le ho in vaso, ma non posso fare diversamente perché ho solo un balcone....Sono esposte a sud, e prendono il sole del primo pomeriggio, adesso sono già in ombra. L'anno scorso ne avevo prese due e solo una ha passato l'inverno ma non per merito mio. Quest'anno penso di potarle a 5/10 cm e di metterle in serra fredda. Per innaffiatura non so cosa dirti, litigo sempre con mio marito perché secondo me gliene da troppa.
 

Picantina

Fiorin Florello
Io non faccio testo. Le ho tenute per due mesi poi.....defunte.
Le ho avute anche al mare erano in vaso. Lì l'acqua la davo tutti i giorni. Quando sono partita le ho regalate....:D
 
Alto