• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis Wilt?

SevenOfNine

Aspirante Giardinauta
Salve, ho una giovane pianta di clematis (niobe?) presa quest'anno messa in vaso è cresciuta bene. Sbocciato il primo fiore stava benissimo... poi all'improvviso come hanno iniziato ad aprirsi gli altri 4 boccioli la pianta ha iniziato ad afflosciarsi... partendo proprio dai nuovi fiori. Tempo due giorni e oggi noto che anche le foglie che prima stavano benissimo hanno incominciato ad andare giù. Ieri pensando fosse una mancanza d'acqua l'ho annaffiata abbondantemente. Oggi piove... ma in questi giorni ha fatto parecchio caldo... Posto alcune foto.. Che mi consigliate di fare? Che triste vederla così :(

hubany7a.jpg


pumese3u.jpg


u2uhatys.jpg


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se c'è un avizzimento improvviso è facile sia wilt. Non ti resta che tagliare alla base la pianta e sperare abbia abbastanza forza per ricacciare dalla base.
 
Alto