• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chissà cosa sarà!

PearlVicky

Aspirante Giardinauta
Salveeeee :)
Mmmm secondo problemino!Mi è stato regalato 2 giorni fa un bonsai, ma non c'era alcun "certificato" o almeno un foglietto informativo dove almeno mi venisse detto che essenza è!E siccome non lo capisco da sola (non sono proprio brava con l'individuare il tipo xD), non ho idea di come curarla...Potreste dirmi come fare?tra annaffiatura e tutto il resto...grazie in anticipo!^^

6ed5ax.jpg


v8k6xd.jpg


2ezu2v7.jpg


PS:quando sarà periodo di poter tagliare quale rametto...come devo comportarmi?e dovrei tagliare il più basso?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
podocarpo.
okkio che non è una pianta molto amata, e oltretutto rognosa.
ora tienila in un luogo fresco, illuminato ( di fronte alla finestra è + che o.k.) ed innaffia solo ed esclusivamente bagnando il terreno quando questo si sta asciugando
 

PearlVicky

Aspirante Giardinauta
Si ho letto che non da poi tante soddisfazioni (tra crescita lenta e bu, poca "versatilità", mi sono demoralizzata :p
Avevo dubbi persino sull'innaffiatura perchè ho letto sia che la terra deve rimanere sempre umida sia che deve ricevere acqua solo quando la terra si presenta un po' asciutta...Grazie ancora :)
Invece vorrei sapere se per applicare il filo, per uno stile inclinato, se è adatto (mi farò aiutare da qualcuno xD), posso agire ora oppure aspettare che si irrobustisca il tronco (ma non so in quanto tempo) anche se magari troverò delle difficoltà...ah, e come irrobustire il nebari...
mi scuso davvero per le troppe domande, ma sono alle prime, primissime armi, e sola non saprei come fare!
 
Alto