• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo aiuto per il mio prato

nick6554

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avevo un bel prato verde, poi vedendo tante erbacce che continuavano ad aumentare, verso fine settembre ho deciso di rivangarlo, e dopo aver aggiunto del terriccio specifico per prato verde (8 sacchi) nella prima metà di ottorbe ho riseminato una miscela di "prato save water" Blumen
Non so cosa ho sbagliato ma a parte le infestanti è cresciuto poco o niente.
Approfittando di queste belle giornate di sole ieri ho deciso di utilizzare un diserbante selettivo (Dicotex RTU)
Ora vorrei aggiungere della terra dove si sono formate delle pozze, e seminare ancora dove non è cresciuto niente.
Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi come procedere, cioè:
-quanto devo aspettare prima di poter seminare dove non è cresciuto niente considerando che ho usato il diserbante selettivo?
-posso aggiungere della terra dove si sono formate delle piccole pozze coprendo l'erba che è già cresciuta?

Nell'attesa che qualcuno mi aiuti vi ringrazio in anticipo, Nicola
ecco le foto del mio "prato"
IMG_8306.jpg IMG_8311.jpg IMG_8314.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ti consiglio di ripartire da zero. Considerando la zona in cui abiti ti consiglio di diserbare tutto con un totale verso fine marzo, attendere una decina di gg, smuovere un po il terreno (visto che l'hai vangato lo scorso aututto sara sufficiente smuovere solo i primi 1-2cm) prestando molta cura nel livellarlo. Successivamente spargi le sementi (ti consiglio di optare per un miscuglio contenente molta festuce fini (es festuca rubra, festuca tricophilla, festuca commutata, festuca ovina ... e quindi non festuca arundinacea), ricoprile con un velo di terriccio per prati, spargi del concime di tipo starter per prati e se puoi dai una rullata (puoi anche usare una bombola o quant'altro utile allo scopo).

cigolo
 
Alto