• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tempo che fa

lilith

Master Florello
visto che è stata chiusa la discussione CHE TEMPO FA DA VOI,ne apro un'altra, visto che l'argomento non passa mai di moda......
allora oggi qui caldissimo, ma caldo veramente ,tanto che sono andata al mare a farmi un bagno, acqua fresca, ma non fredda, e pulitissima....ormai siamo solo i locali! si stava da dio!!! si può dire? o mi censureranno?
Fa caldo anche da voi?
 

lilith

Master Florello
caldissimo anche oggi, un caldo veramente fuori dalla norma....poi qualcuno pensa ancora che il surriscaldamento globale non esista perchè luglio e agosto sono stati perturbati! ieri a Genova si è parlato di piogge dal carattere monsonico,stasera alle 23 passate ci sono 24 gradi e un'umidità soffocante.....
stiamo andando verso il disastro ambientale senza fare nulla per contrastarlo.... tanto sarà un problema dei posteri! ma i posteri sono i nostri figli e i nostri nipoti!!!!!
 

GabriGiardini

Giardinauta
io sto prendendo il sole sul balcone in sdraio :)
ma sicuramente al mare e' pieno.di gente...e purtroppo solo i locali...
manco piu' i bagni boni... o_O

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

lilith

Master Florello
veramente non mi pare che già nel 70 si parlasse di surriscaldamento globale, comunque certo che c'entrano anche il dissesto idrogeologico e l'abuso del territorio.
 

lilith

Master Florello
sta diluviando anche qui....speriamo bene, anche da noi è zona di alluvioni, l'ultima solo due anni fa. la mia stazione meteo ha registrato già 18 mm in un quarto d'ora.......
 

Stefano De C.

Florello Senior
è proprio per questo caldo anomalo che arrivano le alluvioni!!!! le nubi in quota si gonfiano di vapore acqueo e provocano piogge torrenziali

Diciamo meglio che, questa è una situazione bloccata, c'è risucchio di aria calda a causa della perturbazione sulla Spagna (pure a Malaga e Siviglia ci sono state grosse alluvioni) e proprio sulle regioni nordoccidentali si scontrano con l'aria atlantica, con gli effetti che avete visto.
Comunque, qui poche nubi e molto caldo di giorno (massima 29°C)
 

lilith

Master Florello
decisamente tu l'hai detto meglio!!!!!! comunque anch'io sono una appassionata di metereologia..tanto che ho una stazione meteo sul tetto che mi manda giù i dati.
 
Alto