• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa è?

everyway8

Aspirante Giardinauta
Con mia grande gioia e soddisfazione, un'altra mia talea di rosa, fatte per la primissima volta l'ottobre scorso ha prodotto questa meraviglia! :hands13::hands13:
Sapete dirmi di che rosa si tratta? E' anche profumata! Il che mi rende ancora più contento!! :tupitupi:

Vi chiedo scusa per la qualità delle foto....è proprio ora che mi compri una reflex! Ad ogni modo io ho pensato che possa essere una queen elizabeth bianca!!
E sono a quota 8 piante di rosa!!! :tupitupi: :froggie_r

1.jpg 2.jpg 3.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ehm...ma il rametto dove lo avevi preso? Non sapevi cosa stavi...taleando? :D
8 rose sono un gran bel traguardo, ma son sicura aumenteranno :)
hai tanto spazio?:ciglione:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Penso sia molto difficile dare adesso un nome :confuso:,
magari quando crescerà di più e poi le foto...
Fanne 10 di foto una sarà buona :eek:k07: !!!!
Ciao Roby:Saluto:
 

everyway8

Aspirante Giardinauta
Penso sia molto difficile dare adesso un nome :confuso:,
magari quando crescerà di più e poi le foto...
Fanne 10 di foto una sarà buona :eek:k07: !!!!
Ciao Roby:Saluto:

Si in effetti è presto e ci sono pochi elementi per poterla identificare.Oltretutto non è nemmeno sbocciata completamente! E la qualità delle foto non aiuta :)
Un abbraccio!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Però Virgo a cespuglio perchè la rampicante è giallina :)
Teddy ma sei sicuro che la iceberg è robin hood x virgo? in rete sembra che la robin hood sia quasi rossa:confuso:
 

sonapipian

Giardinauta
così dice help me find: "Robin Hood (hybrid musk, Pemberton 1927) × Virgo"

[PS: bocciolino in arrivo... quel bocciolino... :ciglione: (se non se lo mangiano i bruchi)]
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Però Virgo a cespuglio perchè la rampicante è giallina :)
Teddy ma sei sicuro che la iceberg è robin hood x virgo? in rete sembra che la robin hood sia quasi rossa:confuso:

non solo è figlia (iceberg)di una rossa ma è anche nipote di un'altra rossa ,la polyantha Orleans Rose,è credo che questi antenati siano uno dei motivi per cui ha prodotto molte mutazioni,Burgundy ice,Pin brillant ice,mentre la Black ice è un ibrido voluto.
 
Alto