• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa ha la mia stella di natale?

Marcello

Master Florello
basta che faccia 10° qualche giorno e le foglie d'inverno si seccano e ripartono ad aprile.Quest'anno l'ho potata il mese scorso per tenerla piu' bassa invece che lasciarla a 2,5 metri.
Mai annaffiata,mai concime.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ho spostato la mia sul balcone anche se in questi giorni ha fatto un pò fresco ma da domani le temperature dovrebbero tornare nella norma. Ha messo comunque qualche foglia nuova :)
 

marcy79

Bannato
ho notato una foglia che ha una specie di muffa grigia??? se e quello che penso mi dispiace ma c'è poco da sperare in bene
 

marcy79

Bannato
semplice mettila in acqua, ho usato una bottiglia tagliata, niente ormone non serve dopo qualche settimana ti spunteranno i polloni radicali.. aspetta che spuntano le radici e travasala.semplicissimo no di dicevo della muffa grigio topo che si tratta di un fungo sè ne è affetta mi sa che non ha speranza di vita, la potresti anche innaffiare ogni tanto.
 

marcy79

Bannato
perchè non metti un sotto vaso per mantenere la terra umida. e la stessa della salvia vero. le foglie dicevo quelle a sinistra in basso.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. No sono due terricci differenti. Questo della stella è della Compo e ho visto che trattiene di più l'acqua. Quello della salavia è una miscela che ho fatto io con del terriccio universale e stallatico equino.
 

idice

Giardinauta Senior
Non gli piace la terra umida e con acqua stagnante,
ma povera, sabbiosa e drenata, questo ho sperimentato io.
 
Alto