• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero è???

massimozzz87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho questo albero dietro casa da circa 14 anni ricavato da un seme.. Però non so che albero sua ma vi garantisco che è verenanre bello e imponente!!
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    181,7 KB · Visite: 5
  • image.jpeg
    image.jpeg
    209,8 KB · Visite: 8
  • image.jpeg
    image.jpeg
    236,9 KB · Visite: 10
  • image.jpeg
    image.jpeg
    214,9 KB · Visite: 10

massimozzz87

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie della risp... Però non dovrebbe esser quello perché non fa fiori quei grappoli che vedete sono semi che piano piano dal verde passano al beige quando si essicano cioè tra circa 20-25 giorni le foto che ho caricato sono state fatte oggi(13/06/2016)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Potrebbe trattarsi di un Noce Alato del Caucaso (Pterocarya fraxinifolia). Prova a controllare.
 

massimozzz87

Aspirante Giardinauta
wow è proprio lui sei una grande!!!!!grzie mille!!! se qualcuno vuole dei semi fatemi sapere che l'albero è strapieno... lisyy per te sono gratis se li vuoi!!!!
 

massimozzz87

Aspirante Giardinauta
Sai per caso anche questa come si chiama?? Lo comprata alla serra per 3 euro e sto provando a bonsaizzarla sembra che stia
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
A me sembra un Juniperus, ma servirebbero foto molto migliori degli apici, dei rami. Prova a controllare tra le immagini di ginepri, se ne ritrovi con le stesse caratteristiche.
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Credo sia una pianta della famiglia delle cupressacee, considerando che non ha vere e proprie foglie ma "scaglie". Sembra un pochino il Cupressus macrocarpa (Cipresso di Monterey) ma non ci metterei la mano sul fuoco...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Infatti, potrebbe esserlo con molta più probabilità. Errore mio. Ma senza mani sul fuoco, ovviamente.
Per l'avvio alla coltivazione come bonsai prova a chiedere nella sez. dedicata.
 
Alto