• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina a corrente per piccolo prato

Xploderman90

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Ho provato a leggere qua e la prima di iniziare il thread, ma non ho trovato nessun filo come il mio...in effetti è una domanda particolare!
Iniziamo: sto progettando un minimini impiantino di irrigazione automatico per un prato davvero piccolo (3*6=18mq esagerando enormemente) più forse (si vedrà) un gocciolatoio per qualche vaso...
Fin qua è tutto semplice, ma ho trovato un grosso intoppo: a me piacerebbe avere un programmatore automatico a corrente, anche molto semplice, ma preferirei appunto averlo a corrente (sto passando un corrugato apposta) invece che a batteria, perché comunque mi fido di più (metti che si scaricano PROPRIO quando sono fuori), ma ho notato che....le centraline che si attaccano alla rete elettrica non hanno mai le elettrovalvole integrate! Io vorrei evitare di fare pozzetti e impianti per un prato così piccolo...vorrei giusto un programmatore automatico da piazzare sotto una delle derivazioni della mandata dell'acqua e via, però noto che solo le centraline a batteria hanno l'elettrovalvola inclusa.

Tutta questa pappardella per chiedervi: per caso conoscete modelli di centralina che si attaccano alla rete che hanno anche le elettrovalvole integrate? E se non esistono, cosa consigliate?

Grazie mille in anticipo!
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Credo che la soluzione alla tua richiesta sia abbastanza ardua.....
Anche una centralina con eV integrata va ispezionata ogni tanto, quindi credo che un pozzetto stagno dovrai comunque farlo.
Poi sopra ci metti un bel vaso.....
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Buonasera a tutti!
Ho provato a leggere qua e la prima di iniziare il thread, ma non ho trovato nessun filo come il mio...in effetti è una domanda particolare!
Iniziamo: sto progettando un minimini impiantino di irrigazione automatico per un prato davvero piccolo (3*6=18mq esagerando enormemente) più forse (si vedrà) un gocciolatoio per qualche vaso...
Fin qua è tutto semplice, ma ho trovato un grosso intoppo: a me piacerebbe avere un programmatore automatico a corrente, anche molto semplice, ma preferirei appunto averlo a corrente (sto passando un corrugato apposta) invece che a batteria, perché comunque mi fido di più (metti che si scaricano PROPRIO quando sono fuori), ma ho notato che....le centraline che si attaccano alla rete elettrica non hanno mai le elettrovalvole integrate! Io vorrei evitare di fare pozzetti e impianti per un prato così piccolo...vorrei giusto un programmatore automatico da piazzare sotto una delle derivazioni della mandata dell'acqua e via, però noto che solo le centraline a batteria hanno l'elettrovalvola inclusa.

Tutta questa pappardella per chiedervi: per caso conoscete modelli di centralina che si attaccano alla rete che hanno anche le elettrovalvole integrate? E se non esistono, cosa consigliate?

Grazie mille in anticipo!
Non mi farei troppi problemi, le batterie delle centraline durano una vita, ho una centralina che comanda un elettrovalvola ed una con elettrovalvola integrata, entrambe con le solite pile a 9V montate due anni fa (d'inverno le smonto e rimuovo le batterie) e come indicazione mi dà ancora il massimo. Se proprio non vuoi problemi cambi una batteria l'anno e sei a posto vai tranquillo...
 
Alto