• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cenere e altri rimedi naturali !

Fedma

Aspirante Giardinauta
Che mi dite di usare la cenere della stufa per ........ mbo ? Dovete sapere che mi piacciono tantissimo i rimedi naturali e quando ho letto di usare la cenere quando mettevo a dimora la clematis e la passiflora non ci ho pensato un attimo ! Adesso vi chiedo: può essere usata anche dopo ? Cioè voglio dire ........ anzichè altri insetticidi, antiparassitari, veleni e prodotti chimici vari .......... non si può usare la cenere ? Dimenticavo: se conoscete altri stratagemmi "della nonna" sono davvero molto graditi ! Grazie e buon ....... giardinaggio a tutti !
 

canmarroig

Aspirante Giardinauta
Beh, dipende da cosa hai bruciato, tante volte la legna che si compra è impregniata di sostanze chimiche....
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la cenre è usabile come apporto di sali minerali, dunque "concime" e a parte limitare il passaggio delle lumache non ha nessun effetto. Per le varie consulatazioni dei mezzi arcaici c'è la sezione apposita "Rimedi naturali etc..."
 
Alto