• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cattleya con boccio

A

amanda

Guest
ciao a tutti!
io e il mio fidanzato stiamo costruendo un orchidario.. quindi aspettatevi mille domande entro breve!
a questo proposito abbiamo iniziato a comprare, se capitano, delle orchi sfiorite con un po' di sconto.. abbiamo preso proprio ieri 2 cattleya al leroy merlen veramente "piene" di pseudobulbi!
e una di queste ha questa cosa interessante
http://i32.photobucket.com/albums/d18/amandapiru/DSCN0555.jpg (è una spata vista in trasparenza)
secondo voi come procederà?
la tengo in osservazione sotto un neon gro-lux..
il freddo del trasferimento potrebbe aver fatto danni?
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Ma che bella foto, Amanda! Sembra l'ecografia della pancia della cattleya con i cattleyni appena formati:lol::lol::lol:
Sembra che siano tre gemellini... due sicuri, ma mi pare di vedere i piedini anche del terzo :love:
 
R

riverviolet

Guest
Caspita che foto! Raggi Xproprio, è bellissima l'atmosfera!
non lo sò non sò dirti se son fiori, ma te lo auguro. :flower:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Amanda,emozionata eh???Sai che in questo momento ho una Potinara(Burana Berlingot)che ha la stessa spata identica come forma?anche la pianta è simile,chissà,magari è lei!!!:froggie_r ti posto una foto della mia così fai un confronto.Ciaooo
immagine_097.jpg
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Lo sò Amanda,è bellissimo!!!Però te lo scrivo in piccolo nel caso vuoi mantenere la sorpresa(gialla con screziature rosse)Comunque sono tutte belle,attendo il fiore....anzi...se è come dico io...i fiori.:froggie_r
 
A

amanda

Guest
ciao ogamo!
intendi dire se è cresciuta in questi 2 giorni?
mmm.. non saprei!
a me sembra sempre uguale! forse la spata è più verde.. ma non so se è una cosa buona!
 
Alto