• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caratteristiche delle piante

geomls

Aspirante Giardinauta
.... salve volevo sapere se conoscevate un sito internet dove indica le caratteristiche delle varie piante, magari con delle foto, e il loro habitat naturale....
esempio: io nel mio giardino (Sicilia) vorrei procedere a piantare delle betulle e delle sequoie........
mio dubbio: che tipo di terreno preferiscono?
che tipo di clima? resistono al caldo afoso di almeno 2 mesi estivi?
ecc.. ecc..

potete aiutarmi? :confuso:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
geomls;1000349 esempio: io nel mio giardino (Sicilia) vorrei procedere a piantare delle betulle [/quote ha scritto:
e' proprio vero desideriamo le cose difficili.
non riesco ad immaginare che si possano desiderare le betulle in Sicilia.
del resto posso dirti che sul mio balcone di Milano, con il gelo di oggi, ho alcune pale di Fico d'india :martello:
(....anche se sono in attesa di una destinazione migliore)
 

geomls

Aspirante Giardinauta
quindi.....

.... significa che le betulle non gradiscono le alte temperature....... :confused:
hai visto: è per questo che desideravo conoscere un sito che mi dava queste dritte....
grazie
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Beh, dipende: sull'Etna la betulla non ci sta male!
Io me la vedo maluccio anche per le sequoie, comunque, che amno i climi decisamente freschi e con buona umidità...
 

geomls

Aspirante Giardinauta
come dubitavo ho capito che non posso piantarle nella mia zona........ dove vedo l'Etna ma sono un po lontano dalle sue temperature fresche.
grazie ragazzi
 
Alto