• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calcoli alla cistifellea

irisarte

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ad una persona a me vicina son stati diagnosticati calcoli alla cistifellea..è vero che non esiste rimedio ma solo operazione chirurgica?
Cercando sul web ho trovato questo rimedio che mi sapete dire in merito? https://www.aboca.com/it/prodotto/epakur-advanced-capsule-3/ (spero si possan linkare i rimedi, se è vietato chiedo scusa cancellate il link ma non tutto il mio messaggio per favore)
E' gradita anche solo vostra esperienza diretta e/o indiretta

Grazie :)
 

cri1401

Florello Senior
Sono pietre, è un po' difficile scioglierle con uno sciroppo.
Mia madre è stata operata parecchi anni fa e le hanno tolto anche la cistifellea perché era piena e non recuperabile.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Questi calcoli non si sciolgono in nessunissimo modo!
Che la persona si decida, si faccia inserire nelle liste d'attesa per l'intervento perche talvolta sta' attesa è lunghissima,
e vada tranquilla ad operarsi. A farsela asportare.
Per fortuna l'essere umano è L'UNICO mammifero qui organismo è capace di imparare di vivere senza l'organo cistifellea.
Serve disciplina alimentare ferrea nei primi mesi e purtroppo alcune cose spariscono dalla alimenrtazione >> piu riguarda il modo di fare e non è una vera e propria dieta. Io, per esempio, per tutta la vita amavo quando molto affamata e di fretta di farmi una decina di uova fritte... Adesso, specie dopo alcune drammatiche trasgressioni :laugh: , mi sono rassegnata che non mi posso permettere piu di un paio alla volta.
 

cri1401

Florello Senior
Mia madre non è mai stata una abbuffona comunque vive benissimo senza. Il medico le aveva consigliato di prendere alla sera della crusca "sciolta" in un po' di acqua calda: una volta nello stomaco assorbe la bile e la porta via.
 

irisarte

Aspirante Giardinauta
Questi calcoli non si sciolgono in nessunissimo modo!
Che la persona si decida, si faccia inserire nelle liste d'attesa per l'intervento perche talvolta sta' attesa è lunghissima,
e vada tranquilla ad operarsi. A farsela asportare.
Per fortuna l'essere umano è L'UNICO mammifero qui organismo è capace di imparare di vivere senza l'organo cistifellea.
Serve disciplina alimentare ferrea nei primi mesi e purtroppo alcune cose spariscono dalla alimenrtazione >> piu riguarda il modo di fare e non è una vera e propria dieta. Io, per esempio, per tutta la vita amavo quando molto affamata e di fretta di farmi una decina di uova fritte... Adesso, specie dopo alcune drammatiche trasgressioni :laugh: , mi sono rassegnata che non mi posso permettere piu di un paio alla volta.

Purtroppo come ogni altra operazione comporta dei rischi, quindi se si riesce ad evitare è meglio (intendo finchè i calcoli non danno problemi ma se nè stanno li buoni)

Grazie cmq per la risposta!:)
 

miciajulie

Fiorin Florello
ripeto,a me hanno tolto calcolone e cistifellea moooolti anni fa con intervento d'urgenza e invasivo, perchè incombeva una pancreatite. ricovero di quasi tre settimane, e il catetere alla vie urinarie era il più piccolo dei problemi, sempre che lo fosse. tornata a casa non ho più avuto mezza colica e ti assicuro che nel mangiare e nel bere non sono esattamente una salutista, nè per qualità, nè per quantità.
si prova a sciogliere i calcoli, di solito, prima dell'intervento, con un acido da fare invidia all'idraulico liquido (a. ursodesossicolico). ma se neppure questo funziona, l'intervento resta l'unica soluzione. e vale la pena affrontarlo.
 

irisarte

Aspirante Giardinauta
ripeto,a me hanno tolto calcolone e cistifellea moooolti anni fa con intervento d'urgenza e invasivo, perchè incombeva una pancreatite. ricovero di quasi tre settimane, e il catetere alla vie urinarie era il più piccolo dei problemi, sempre che lo fosse. tornata a casa non ho più avuto mezza colica e ti assicuro che nel mangiare e nel bere non sono esattamente una salutista, nè per qualità, nè per quantità.
si prova a sciogliere i calcoli, di solito, prima dell'intervento, con un acido da fare invidia all'idraulico liquido (a. ursodesossicolico). ma se neppure questo funziona, l'intervento resta l'unica soluzione. e vale la pena affrontarlo.

Ricordi a quanto avevi gli Alfa-Amilasi (indicatori di quanto sia infiammato il pancreas)o se no e non ti scoccia potresti andare a vedere il referto ?

Grazie molte
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Mi hanno operato venerdi'.
Evitate questo intervento nel caso non fosse proprio necessario
In caso non fosse proprio necessario nessun dottore lo propporebbe @sherwood.
Perchè sei cosi negativo? Adesso sii disciplinato per il primo mese e cerca di gestire come da manuale l'inserimento dei cibi. In breve... fai come dicono i dottori e non rimarrai deluso.
Sperando ti potrebbe essere d'aiuto ti sto scrivendo questo con una birra giacciata in mano dopo aver cenato una montagna di melanzane(di mia produzione) fritte ;):V.
 

sherwood

Giardinauta Senior
In caso non fosse proprio necessario nessun dottore lo propporebbe @sherwood.
Perchè sei cosi negativo? Adesso sii disciplinato per il primo mese e cerca di gestire come da manuale l'inserimento dei cibi. In breve... fai come dicono i dottori e non rimarrai deluso.
Sperando ti potrebbe essere d'aiuto ti sto scrivendo questo con una birra giacciata in mano dopo aver cenato una montagna di melanzane(di mia produzione) fritte ;):V.
Dopo 4 mesi dall'intervento finalmente posso dire la mia con cognizione di causa.
Evito di specificarne i motivi ma questa operazione mi ha letteralmente salvato la vita. Col tempo tutti i disagi sono diventati un pallido ricordo e adesso posso dire di stare proprio bene.
Certo, l'intervento non e' proprio cosi' leggero come te lo prospettano...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Dopo 4 mesi dall'intervento finalmente posso dire la mia con cognizione di causa.
Evito di specificarne i motivi ma questa operazione mi ha letteralmente salvato la vita. Col tempo tutti i disagi sono diventati un pallido ricordo e adesso posso dire di stare proprio bene.
Certo, l'intervento non e' proprio cosi' leggero come te lo prospettano...
Hai visto :) , noi che eravamo passati lo sapevamo.
Adesso tieni duro durante il tuo primo inverno senza la cistifellea. Il metabolismo dei grassi non è ancora assestato ma d'altronde l'inverno è pieno di tentazioni cibali:laugh:. Non importa cosa credi e cosa senti il rapporto con il freddo sarà un po diversamente condizionato. Ti do il consiglio capello, sciarpa, guanti anche se non li hai mai usati quest'inverno usali. Tenta a non prendere ne rafreddori, ne influenze... e nemmeno il covid con la lettera capitale di turno. :su:
 

cri1401

Florello Senior
Hai visto :) , noi che eravamo passati lo sapevamo.
Adesso tieni duro durante il tuo primo inverno senza la cistifellea. Il metabolismo dei grassi non è ancora assestato ma d'altronde l'inverno è pieno di tentazioni cibali:laugh:. Non importa cosa credi e cosa senti il rapporto con il freddo sarà un po diversamente condizionato. Ti do il consiglio capello, sciarpa, guanti anche se non li hai mai usati quest'inverno usali. Tenta a non prendere ne rafreddori, ne influenze... e nemmeno il covid con la lettera capitale di turno. :su:
Mia madre non ha problemi con il freddo, anzi, lei ha perennemente le mani calde mentre io con i guanti le ho temperatura cadavere.
 

Similar threads

Alto